,

Autoplay di Windows 7: Come riabilitarlo

Ammettilo: Con l’avvento di Windows 7 ti sei trovato davanti un macello di novità. Alcune, le apprezzi e anche tanto ma, a volte puoi sentire la nostalgia di care vecchie funzioni.

Ad esempio, nei sistemi operativi precedenti di mamma Microsoft, ogni qualvolta inserivi CD/DVD o un unità rimovibile nel PC eri abituato a veder comparire la schermata di autoplay.

Adesso invece? Letteralmente scomparsa. Ma, tranquillizzati perchè FratelloGeek sta per proporti un valido metodo per ripristinarla e tornare cosi alla “Normalità”.

[ad]

Occorre solo seguire queste istruzioni:

1. Apri il menù start di Windows 7;

2. Digita “regedit” nella barra di ricerca veloce e clicca il pulsante “Invio”;

3. Nel momento in cui compare “il controllo account utente” (se rimasto attivo), clicca su “Si” in modo da avere libero accesso all’editor del registro di sistema;

4. Segui questo percorso: “HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer”;

5. Rimuovi la chiave, nella schermata di destra, “NoDriveTypeAutoplay”.

Ora, tutto dovrebbe tornare alla vecchia maniera e, nel caso in cui desideri configurarlo, devi solamente recarti nella sezione “Hardware e Suoni > Autoplay” del Pannello di controllo.

Se hai problemi o difficoltà, chiedi e ti sarà dato!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!