Black Screen of Death: La schermata nera del Nintendo 3DS

Lo schermo nero della morte, ovvero Black Screen of Death, obbliga a riavviare la console del Nintendo 3DS. FratelloGeek ti spiega nel dettaglio di cosa si tratta e come puoi risolvere questo malfunzionamento!

In questo articolo il tuo amico Geek ti ha parlato del lancio italiano della Nintendo 3DS avvenuto il 25 marzo.

In quest’altro ti ha rivelato la differenza tra il prezzo e il costo reale di produzione della console. Adesso FratelloGeek rivolge di nuovo la sua attenzione a questo fantastico gioiellino che riesce a trasmettere profondità senza l’utilizzo dei famosi occhialini 3D.

Ma, la perfezione anche in questo caso non esiste! Cosa intende dire FratelloGeek?

[ad]

Ebbene, devi sapere che già sono diversi gli utenti che hanno riscontrato un piccolo malfunzionamento. Avviene proprio come un crash di sistema ed a questo punto si è obbligati a riavviare la console.

FratelloGeek ha scoperto che problemino in questione è denominato “Black Screen of Death“ e, se mastichi un po’ d’inglese sai che significa “lo schermo nero della morte”.

E’ una vera e propria iperbole ma fatto sta che anche la stessa Nintendo ha confermato il malfunzionamento, anche se non in maniera ufficiale.

Cosa suggerisce l’azienda Giapponese? Il consiglio è quello di effettuare il download dell’ultimo firmware per la stessa Nintendo 3DS.

Tuttavia, si tratta solo di un palliativo in quanto la stessa società Nipponica suggerisce di recarsi il più presto possibile in un centro di assistenza e chiedere la sostituzione della console.

Ovviamente non dovrai sborsare un euro! E tu hai già avuto questo problema?

Black Screen of Death: La schermata nera del Nintendo 3DS
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento