,

BlackBerry Curve 9380: Scheda tecnica, caratteristiche e prezzo

FratelloGeek ti parla del un nuovo smartphone BlackBerry, il Curve 9380! Scopri dettagli e scheda tecnica leggendo il resto dell’articolo.

In questi giorni, la RIM ha fornito diverse anticipazioni e news sui prototipi BlackBerry 10 e PlayBook 2.

Oltre a questo, è arrivato l’annuncio ufficiale dell’arrivo in Italia del nuovo smartphone, il Curve 9380.

Questo smartphone è il primo della serie BBM Music per l’Italia.

È il primo Curve anche con schermo touch.

Oltre all’acquisto dello smartphone, al prezzo di 299 €, avrai anche 6 mesi di uso gratuito del servizio musicale collegato ai Social Network!

Ma adesso FratelloGeek ti parla un po’ di più della scheda tecnica!

[ad]

Lo smartphone ha uno schermo da 3,2 pollici con risoluzione 480×360 pixel.

L’hardware è composto da un processore con potenza di 800 MHz, coadiuvato da 512 MB di RAM.

Il sistema operativo scelto è il solito BlackBerry 7 con browser HTML 5; oltre a questo bisogna aggiungere la connettività NFC integrata.

Comunque, la caratteristica più importante è sicuramente BBM Music, la quale ti offre un archivio musicale – sulla ‘nuvola’ cloud – che è creato dagli stessi utenti!

Infatti, avrai la possibilità di poter scegliere fra 50 brani musicali che potrai condividere con i tuoi amici!

È ovvio che più amici hai, e  maggiore sarà la playlist che potrai avere a disposizione.

Concludiamo la recensione con l’annuncio ufficiale fatto da Alberto Acito, Managing Director di Research In Motion Italy:

“Siamo davvero entusiasti di lanciare per i nostri clienti in Italia il primo smartphone BlackBerry Curve dotato di schermo touch. Il nuovo BlackBerry Curve 9380 sarà in grado di offrire un livello di esperienza mobile davvero unico che i giovani italiani sapranno amare grazie alle performance rinnovate, al design compatto e alle potenzialità social del nuovo smartphone BlackBerry”.

Cosa ne pensi di questo smartphone?

Può essere una valida alternativa?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!