,

BlackBerry Messenger 7.0: Download e Novità Voice Call

FratelloGeek ti comunica che BlackBerry Messenger arriva alla versione 7.0! Scopri come effettuare il download e tutti i dettagli circa la novità Voice Call, leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Novità in ambito di BlackBerry!

Devi sapere che BlackBerry Messenger 7.0 è da oggi disponibile per il download in versione beta!

Dove puoi scaricarlo?

Sul sito Web ufficiale di BlackBerry: l’applicazione è scaricabile gratuitamente sui BlackBerry con OS 5 ed OS 6.

Quali sono le novità che potrai riscontrare?

[ad]

In primo luogo, BBM Voice Call: si tratta di una funzione che ti consente di effettuare chiamate vocali in modo del tutto gratuito, tramite l’utilizzo di una rete Wi-Fi.

Come attivare le chiamate gratuite con BBM Voice Call?

Basta chiamare un altro contatto BBM essendo sotto copertura Wi-Fi: in quel momento il tuo contatto riceverà un avviso che gli permetterà di accettare, o rifiutare la chiamata.

In secondo luogo, è stato migliorato rispetto alla versione precedente: principalmente, è stato reso più veloce e più utile per gli utenti di RIM.

Inoltre, in BlackBerry Messenger 7.0 c’è una funzione split-screen che ti permette di parlare via voce, e di chattare allo stesso tempo: ti può servire quindi per inviare una fotografia ad un tuo amico mentre gli stai parlando!

L’applicazione è integrata con il servizio BlackBerry ID.

Nel dettaglio, Research in Motion ha rilasciato un comunicato stampa in cui si legge:

“BBM è il modo semplice e veloce per rimanere connessi con le persone che ti interessano, e con l’annuncio di oggi stiamo espandendo le funzionalità del servizio per una più profondo impegno sociale e la collaborazione ancora maggiore, a cominciare con funzionalità voce. La nuova funzione BBM Voice è per quando sei in viaggio e si desidera chiamare casa senza preoccuparsi di costi telefonici. È per quando si hanno notizie che non vediamo l’ora di condividere, per spiegare rapidamente dettagli complicati e per la collaborazione con i colleghi. Ogni volta che le nostre idee sono troppo grandi per scriverle, c’è BBM Voice”.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!