BlackBerry Oslo

BlackBerry Oslo Certificato in Tre Paesi

Grandi novità in arrivo per tutti gli amanti del BlackBerry!
Le più recenti indiscrezioni che circolano regalano importanti e significative speranze alle moltitudini di affezionati consumatori di prodotti BlackBerry, compagnia non esattamente sulla cresta dell’onda dei consumi negli ultimi anni.

BlackBerry Oslo - foto trapelate

BlackBerry Oslo – foto trapelate

Qualche mese fa sono trapelate alcune foto (alquanto amatoriali per qualità) del nuovo BlackBerry Oslo, in giugno il portale N4bb ha pubblicato foto di un prototipo ricevuto come Betatest. Le sole notizie ufficiali sono, al momento, le tre certificazioni ricevute – IDA, e-Com, Postel – rispettivamente di Singapore, Malesia e Indonesia. L’impressione generale è che si tratti di una sorta di anteprima alla presentazione ufficiale. Evento che, a questo punto, è atteso davvero a giorni.

 

 

Le caratteristiche sia di software sia di design dell’annunciato nuovo prodotto, sono molto simili al BlackBerry Passport (lanciato lo scorso settembre a Londra). Il nuovo BlackBerry Oslo monterà un processore Qualcomm Snapdragon MSM8974 a 2.2GHz, 3GB di memoria RAM, fotocamera da 16 Mp e batteria da 3450 mAh. La batteria (se le indiscrezioni saranno confermate) dovrebbe rappresentare la soluzione migliore per il nuovo BlacKBerry Oslo, una sorta di fiore all’occhiello, di valore aggiunto che consentirebbe al dispositivo oltre 24 ore di utilizzo. Aspetto decisamente notevole, un vero “lusso”, se paragonato agli smartphone cattualmente sono sul mercato.

id439647id439646id439650
Ritorno in Stile: BlackBerry Oslo Certificato in  Tre Paesi

Dalle immagini disponibili si può notare una scocca in acciaio e plastica (novità per BlackBerry, molto accattivante), sempre con la fidata tastiera fisica QWERTY e un ampio display touchscreen quadrato ad alta risoluzione (1440×1440 pixel).
Non avendo informazioni ufficiali certificate dalla casa madre, gli specialisti prevedono una versione del software OS 10.3.2 (10.3.2.2150 Gold Candidate version).
Sempre desumendo dalle foto ufficiose si nota una superficie di gomma sul retro del BlackBerry Oslo, simile a quella dello Z3 e del Leap. Unica differenza: la struttura, che appare più liscia e smussata.
Si prevede che il nuovo BlackBerry Oslo sarà l’arma con cui il marchio BlackBerry cercherà di operare un rientro in grande stile sul mercato degli smartphone. Una svolta, a tutti gli effetti epocale, che metterebbe a tacere le voci secondo cui BlackBerry sarebbe un passo dal fallimento e da una conseguente svendita forzata.
Per tenersi informati su ulteriori aggiornamenti sul BlackBerry Oslo visitate la newsroom del sito ufficiale BlackBerry.com.

BlackBerry Oslo Certificato in Tre Paesi
Ti piace FratelloGeek.com?