BlackBerry Q5: Caratteristiche tecniche e novità

BlackBerry Q5: Caratteristiche tecniche e novità

Dopo pochissimo dalla tanto attesa presentazione del Nokia Lumia 925 a Londra, ma alcune ore prima del Google I/O 2013 di San Francisco, BlackBerry fa una sorpresa in Orlando, Florida, dove si è tenuto l’appuntamento annuale dedicato agli sviluppatori organizzato dall’azienda.

FratelloGeek ti ricorda che si è trattato del primo live dell’anno dall’ufficializzazione della nuova piattaforma, BlackBerry 10, creata per concorrere alle piattaforme iOS di Apple, Android di Google e Windows Phone della Microsoft.

Thorsten Heins, CEO della società, ha cominciato col dire che BlackBerry è tutta interamente dedicata al mondo del mobile: “We don’t care about the Desktop”, cioè “Non ci preoccupiamo dell’ambiente Desktop”.

Dopo pochi minuti, il CEO si appresta a presentare il BlackBerry Q5, fratellino dello smartphone BlackBerry Q10 e precedentemente chiamato con il nome in codice BlackBerry R10.

Lo smartphone sarà disponibile durante l’estate, nel mese di luglio, in quattro colorazioni, cioè bianco, nero, rosso e rosa, ed è un prodotto davvero interessante.

Come mai?

Perché sarà la prima offerta low cost della rinnovata saga di BlackBerry, destinato soprattutto ai mercati emergenti!

Cosa propone?

Non si conoscono ancora le specifiche tecniche, ma della immagini si capisce che possiede un display touch da 3.1 pollici come il fratello maggiore e dispone di una fotocamera anteriore.

Sconosciuto anche il prezzo, ma ovviamente, sarà accessibile a tutti!

Sul lato software, Heins comunica che l’applicazione di messaggistica BBM sarà presto disponibile come app gratuita anche su iOS ed Android!

Che ne pensi di queste novità?

BlackBerry Q5: Caratteristiche tecniche e novità
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento