Bluranocchio: L’informatica a portata di click

Salve ragazzi, oggi FratelloGeek vi vuole parlare di un blog che ha per argomento internet e l’informatica in generale. Non fatevi ingannare dal nome: Bluranocchio!

In effetti rane e tecnologia non hanno molto in comune, o almeno non esteticamente!

Come le rane saltellano di foglia in foglia facendo una scorpacciata di insetti, i Geek passano da un argomento all’altro, divorando avidamente ogni argomento tecnologico che gli passa davanti.

[ad]

L’obiettivo di Bluranocchio è proprio questo: dare più informazioni possibili per sfamare il piccolo Geek che c’è dentro ognuno di voi.

Gli argomenti a vostra disposizione sono tanti: dai software gratuiti ai programmi più complessi, dagli strumenti di messaggistica ai potenti social network, dalla sicurezza informatica al Web Design… insomma, non c’è d’annoiarsi.

Il blog ha iniziato il suo percorso più di un anno e mezzo fa su piattaforma Blogger (Agosto 2009), per poi spostarsi definitivamente in WordPress (il re dei CMS per blog e siti internet).

Il blog abbraccia la filosofia Dofollow, dando la possibilità agli altri blogger di venire premiati con il tag Dofollow nei commenti.

In questo modo, i siti in firma, permetteranno a Google di seguirne il link, trasmettendo page rank e backlink. E’ stato inoltre creato un piccolo database on-line di Blog Dofollow in continua espansione.

E infine presente, da un paio di mesi, un servizio per l’invio di SMS gratuiti in collaborazione con smsAd.

Ogni visitatore del blog potrà inviare 1 SMS gratuito al giorno a qualsiasi operatore telefonico.

Spero che troviate il blog di Bluranocchio di vostro gusto!

Bluranocchio: L’informatica a portata di click
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento