facebook messenger utilizzatori

Boom di Facebook Messenger: 500 milioni di utilizzatori mensili

Ormai tutti abbiamo uno smartphone e praticamente tutti utilizziamo la varie piattaforme di messaggistica istantanea per comunicare con i nostri amici; la più popolare è certamente WhatsApp, ma anche i numeri registrati da Facebook Messenger sono impressionanti.

Se WhatsApp può contare su 600 milioni di utilizzatori mensili, l’applicazione di messaggistica del famoso social network può già festeggiare il traguardo dei 500 milioni di utilizzatori al mese (e dieci miliardi di messaggi al giorno), un numero più che raddoppiato se confrontato con il dato di 200 milioni registrato ad Aprile.

In realtà Facebook Messenger aveva già toccato questo impressionante record nel 2011, quando venne lanciato nei diversi store, ma da allora le cose sono cambiate parecchio e anche Facebook ha arricchito il suo Messenger con accorgimenti che hanno già consentito il successo di varie applicazioni concorrenti (l’utilizzo del numero di cellulare come succede su WhatsApp, l’uso degli sticker in stile Line…).

A quanto pare la decisione di separare l’applicazione dedicata ai messaggi da quella principale di Facebook, nonostante le lamentele degli utenti che sono stati in pratica costretti a procedere al download di una seconda applicazione, sta pagando. La scelta, per quanto dolorosa possa essere stata, ha davvero permesso agli utilizzatori di beneficiare di una migliore esperienza.

In più da Facebook hanno fatto sapere che il loro Messenger sarà aggiornato ogni due settimane, in modo che vengano eliminati eventuali bug e che si possano implementare nuove funzionalità. D’altronde aggiungere nuove feature a Facebook Messenger rientra tra i motivi che hanno spinto verso la separazione delle due applicazioni.

Pare infatti che Mark Zuckerberg abbia intenzione di rendere Facebook Messenger qualcosa che vada oltre alla semplice applicazione di messaggistica istantanea: si parla addirittura di un sistema di pagamenti che consentirebbe di scambiare piccole somme di denaro tramite l’applicazione.

Per questo non è difficile credere che all’aumento delle funzioni possa corrispondere un ulteriore aumento degli utenti che possa portare Messenger sul gradino più alto del podio delle applicazioni di messaggistica.

Fonte

Boom di Facebook Messenger: 500 milioni di utilizzatori mensili
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento