,

Boot to Gecko: Mozilla sta lavorando alla creazione di un sistema operativo web-based

Il team di Mozilla sta realizzando un sistema operativo personale basato sul web. Questa creazione è denominata Boot to Gecko (B2G) tuttavia, risulta essere ancora nella fase preliminare.

Come ben sai, il nuovo sistema operativo sfornato da mamma Google, è entrato sulla scena mondiale e, ha riscosso un gran bel successone.

Eh si, il colosso della ricerca informatica se ne inventa di tutti i colori; Prima il browser poi l’OS, senza menzionare gli innumerevoli servizi che propone continuamente.

C’è qualcuno che ha deciso proprio di seguire le orme di BigG e, si è “ispirato” alle sue creazioni.

Di cosa sta parlando FratelloGeek?

[ad]

Ebbene, devi sapere che il team di Mozilla sta realizzando un sistema operativo personale basato sul web.

Questa creazione è denominata Boot to Gecko (B2G) tuttavia, risulta essere ancora nella fase preliminare.

Fatto sta che uno degli obiettivi che si popone il nuovo sistema operativo, è proprio quello di tenere testa a Google Chrome OS.

Firefox vuole concorrere l’avanzata di Chrome e, a tal fine ha pensato bene di offrire una base migliore per lo sviluppo futuro delle applicazioni mobili e desktop.

La crezione di Mozilla sarà realizzata in modo tale da risultare compatibile con ogni tipo browser.

Tieni però presente che almeno attualmente si parla ancora di progetto e FratelloGeek non è in grado di comunicarti ulteriori informazioni in merito.

Secondo te Mozilla riuscirà nel suo intento?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!