Cambiare applicazione predefinita su Android

FratelloGeek ti spiega come cambiare un’applicazione predefinita su Android! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

I dispositivi Android sono davvero molto versatili, dal momento che per ogni operazione si può usare un’applicazione diversa.

Qual è il problema, allora?

I meno esperti, potrebbero avere difficoltà nella configurazione delle applicazioni predefinite, cioè quelle che di default sono state scelte per aprire foto, per sentire musica, per vedere video e per fare altro.

Devi sapere che il sistema operativo mobile Android, ti dà la possibilità di scegliere un’applicazione predefinita per ogni cosa: ma come cambiarla all’evenienza?

[ad]

In sostanza, come gestire le applicazioni predefinite in Android?

Puoi farlo a mano, seguendo le istruzioni di FratelloGeek!

Basta semplicemente organizzare le impostazioni di sistema, tramite un’applicazione gratuita dal nome Default App Manager!

Si vada con ordine, però:

– Se devi aprire un video, con un determinato programma, puoi modificare l’impostazione andando nelle “Impostazioni delle Applicazioni”, nella scheda “Tutti” in alto, per controllare che l’applicazione che si apre di default sia elencata, dopodiché va toccata: adesso, nelle opzioni per l’applicazione, premi il pulsante “Cancella predefinite”, in modo tale che aprendo il video interessato, Android chiederà come riprodurlo, facendoti vedere l’elenco di applicazioni disponibili;

– In caso tu abbia tante applicazioni installate, avrai bisogno della succitata applicazione gratuita, cioè Default App Manager, che ti darà la possibilità di gestire le azioni predefinite, da un’unica interfaccia;

– Infine, puoi gestire il Launcher, cioè la schermata iniziale che compare quando premi il tasto “Home”, utilizzando l’applicazione Home Manager.

Che te ne pare?

Cambiare applicazione predefinita su Android
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento