,

Cambiare posizione schermata Start su Windows 8

Hai installato Windows 8?

Ti sarai reso conto che si tratta di un sistema operativo molto personalizzabile, grazie anche ad alcuni software di sviluppatori indipendenti che ti danno la possibilità di cambiare a tuoi piacimento la schermata Start!

Di programmini interessanti ce ne sono a bizzeffe, e quelli più interessanti sono ovviamente a pagamento: eppure, c’è qualcosa di cui vuole parlarti oggi FratelloGeek che è gratuita!

Il suo nome è ImmersiveTaille!

Tale tool ti darà la possibilità di cambiare le dimensioni della schermata di avvio, ed altresì, di spostarla in posizioni scelte da te!

Si tratta di un programma davvero facile da usare: infatti puoi avviarlo immediatamente, e configurarlo come desideri!

Alcuni esempi?

In “Options” puoi scegliere soltanto tra lingua inglese e francese.

Nella scheda “Basic” si può stabilire la posizione in cui dovrà comparire la schermata Start una volta richiamata: alto, basso, destra e sinistra, oppure, quella fullscreen + taskbar che ti consente di lasciare visibile la barra delle applicazioni con l’orologio, e le icone dei software aperti sulla schermata Start.

Nella scheda “Advanced” puoi configurare a mano la dimensione e la posizione della schermata Start.

Infine, la scheda “Settings”: se intendi mantenere l’impostazione scelta, attiva per sempre, basta selezionare la crocetta “Start with windows”, in modo da avviare ImmersiveTaille in automatico, quando accendi il tuo computer!

Proverai tale programma?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!