,

Canon EOS M mirrorless: Caratteristiche tecniche, prezzo e video

FratelloGeek ti presenta la prima fotocamera di tipo mirrorless prodotta da Canon: la EOS M. Ecco tutte le caratteristiche tecniche ed il prezzo.

Canon, azienda fra le più quotate nel settore delle fotocamere, inizia il suo percorso nel settore delle fotocamere mirrorless.

A differenza delle reflex, manca lo specchio presente in queste ultime, e manca anche quindi il mirino ottico, ma tale mancanza permette di avere fotocamere compatte con una qualità paragonabili alle reflex.

Il prodotto in questione è la Canon EOS M compatibile con il sistema di obiettivi intercambiabili CSC.

Il sensore equipaggiato dalla EOS M è un Hybrid CMOS APS da 18 MegaPixel, che supporta la sfocatura dello sfondo per primi piani e ritratti.

Presente anche il processore DIGIC 5 a 14 bit per assicurare una profondità e precisione di colore elevati, con una maggiore attenzione alle tonalità della pelle.

[ad]

Anche la sensibilità è alta e va dai 100 ai 12.800 ISO, estendibili fino a 25.600.

Il sistema Hybrid AF permette un autofocus veloce e preciso, che non si impunta neanche in fase di registrazione video.

La gestione delle opzioni verrà regolata attraverso lo schermo touch capacitivo, per scegliere impostazioni e modalità di scatto.

Altrimenti ti puoi affidare alla tecnologia Auto Intelligent Scene, che setterà le impostazioni più adatte al contesto.

La Canon EOS M registra video in Full HD.

Sarà venduta sin da ottobre 2012, con obiettivo EF-M 18-55 mm f/3.5-5.6 IS STM e flash Speedlite 90EX.

Quest’ultimo, può controllare il flash in modalità Wireless.

Il costo sarà di 915 euro IVA inclusa.

Cosa pensi di questo prodotto?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!