,

Caricare foto smartphone Android su Dropbox e Facebook

FratelloGeek ti spiega come caricare le foto del tuo smartphone Android su Dropbox e Facebook in automatico! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

Hai perso le foto del tuo bambino?

Non preoccuparti: lo smartphone le ha passate tutte su Google+!

Ricordi questo interessante spot pubblicitario?

Esso evidenziava una delle migliori e più utili funzioni nell’applicazione Google+ per Android: il caricamento istantaneo dei contenuti multimediali, come foto e video.

E se volessi passarlo da smartphone Android a Dropbox, il noto servizio cloud?

FratelloGeek ti parla di un’interessante applicazione, e cioè Dropbox per Android!

[ad]

Attivando una sua funzione, “Camera Upload”, potrai caricare online tutte le foto scattate con la fotocamera del tuo dispositivo sul spazio personale di Dropbox messo a disposizione per te!

Nel dettaglio, ciascuna foto viene trasferita in automatico anche sul PC con il programma Dropbox installato.

Ovviamente, tale funzionalità può essere attivata solo nel caso in cui il telefono è connesso ad una rete.

In merito a Facebook, invece, interviene l’applicazione Photo Saver!

Essa ti permette di compiere la stessa funzione di quella su descritta per Dropbox: effettuare un backup automatico delle foto scattate con uno smartphone Android sul tuo account Facebook.

Una particolarità per il Social Network Blu: le foto saranno private e non visibili agli amici di default, per evitare problemi di privacy.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!