,

CES 2013: Caratteristiche NVidia Project Shield

FratelloGeek ti parla delle ultime novità presentate al CES 2013! Scopri le caratteristiche della nuova console NVidia Project Shield leggendo il resto dell’articolo!

Al CES 2013, in svolgimento a Las Vegas fino all’11 gennaio, l’azienda statunitense NVidia ha appena presentato ufficialmente, oltre al nuovo processore Tegra 4, anche la nuova console con Android!

Nel dettaglio, si tratta di una piattaforma di gioco mobile che intende distruggere la concorrenza che sta nascendo con OuYa e Gamestick, offrendo una console portatile con display da 5 pollici, e prestazioni nettamente migliori rispetto alle proposte attuali.

[ad]

Propone uno schermo da 5 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel e con una definizione pari a 294ppi e controller fisici, garantendo così un’esperienza di gioco unica agli utenti!

Si basa su Android Jelly Bean, in versione Pure Google, non personalizzato dalla NVidia.

Potrai inoltre giocare in cloud, sia ai giochi per Android e per Tegra 4, che ai giochi per PC compatibili con il chip Tegra 4.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!