,

CES 2013: TV Samsung, Sony, LG, Panasonic e Sharp

FratelloGeek ti parla delle ultime novità presentate al CES 2013! Scopri di più sulle nuove TV Samsung, Sony, LG, Panasonic e Sharp, leggendo il resto dell’articolo!

Al CES 2013, in svolgimento a Las Vegas fino all’11 gennaio, le note aziende Samsung, Sony, LG, Panasonic e Sharp hanno presentato le loro novità in ambito di TV!

In prima linea c’è la Samsung, che ha portato a Las Vegas il suo primo TV da 85 pollici ad Ultra Alta Definizione (UHD TV), e la sua nuova serie F8000: inoltre, è stata presentata anche la tecnologia S-Recommendation con l’interazione vocale.

Secondo la nota stampa ufficiale, il TV UHD di Samsung assicura quattro volte il numero di pixel disponibili con l’attuale risoluzione di 1080p!

A quale scopo?

[ad]

Senza dubbio, per fornire maggiore dettagli, chiarezza senza rivali ed una qualità di immagini immersiva e vivida.

La nuova proposta riguarda anche un’esperienza di audio eccellente, grazie a degli speaker da 120 watt incorporati senza discontinuità nella TV: ancora, è stato utilizzato un nuovo algoritmo di upscaling in grado di convertire i contenuti in HD e Full HD, nella risoluzione in UHD.

Per quanto riguarda la nuova Smart TV F8000 LED, si tratta del primo televisore Samsung spinto da un processore Quad-Core ed è disponibile in tanti formati, fino ai 75 pollici.

Sul fronte Sony ci sono due nuovi modelli della serie X900A, a risoluzione Ultra HD (3840 x 2160 pixel), che possiedono degli interessanti pannelli LCD retroilluminati a LED, e sono disponibili nei modelli da 55 e 65 pollici.

In terzo luogo, LG con il suo nuovo TV OLED da 55 pollici basato sulla tecnologia WRGB-4-Color Pixel.

Infine, nuova gamma al plasma per la Panasonic.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!