,

CES 2013: Scheda tecnica Archos Titanium 70, 80, 101 e 97 HD

FratelloGeek ti mostra altre novità del CES 2013! Scopri la scheda tecnica circa i nuovi Archos Titanium 70, 80, 101 e 97 HD leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Al CES 2013, evento di tecnologia tenuto come ogni anno Las Vegas, Archos ha presentato quattro nuovi tablet Android dal nome Titanium 70, 80, 101 e 97 HD!

Essi fanno parte di una nuova linea di tablet, appunto Titanium, con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean che avranno l’ambizioso obiettivo di sfidare l’iPad di Apple grazie a un buon rapporto qualità/prezzo.

Titanium non indica la qualità del prodotto (il titanio) ma piuttosto “un design elegante in alluminio”: ti sarà proposta perciò una nuova gamma che si basa su diversi dispositivi che variano per prezzo e per dimensioni.

[ad]

Secondo la Archos stessa, tali tablet ti propongono “caratteristiche simile a quelle di competitor come Amazon, ma a un prezzo migliore”.

In merito all’hardware, essi variano proprio nelle dimensioni dello schermo: per il resto, possiedono tutti un processore dual-core da 1.6 GHz, un display di tipo IPS, una GPU quad-core (forse la Mali 400), una doppia fotocamera, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna.

Nel dettaglio, l’Archos Titanium 70 ha un display da 7 pollici e costerà 119 dollari: sul mercato si porrà contro il Kindle Fire di Amazon.

Il Titanium 80 è da 8 pollici e si confronterà con iPad Mini.

Il Titanium 101 e 97 HD hanno rispettivamente uno schermo da 10.1 pollici e da 9.7 pollici con risoluzione 2048×1536 pixel (come l’iPad) e saranno in vendita a 199 dollari e 249 dollari.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!