chromebook acer

CES 2015: in arrivo C740 e C910, i nuovi Chromebook Acer

L’incredibile crescita della diffusione degli ultrabook dotati del sistema operativo griffato Google è confermata dall’imminente lancio sul mercato dei nuovi Chromebook Acer C740 e C910. La ditta di Taiwan è da sempre una delle più attive sul panorama dei Chromebook e i suoi nuovi prodotti verranno svelati durante il prossimo CES di Las Vegas.

Il Chromebook Acer C740 sarà dotato di un display da 11,6 pollici con risoluzione 1366×768 e di un processore Intel Celeron Brodwell (quinta generazione), al quale saranno abbinabili, a scelta, 2 o 4 GB di Ram e 16 o 32 GB di memoria interna espandibile. La connettività è garantita da WiFi, Bluetooth, una porta USB 3.0 e uscita HDMI. La durata della batteria, stando al produttore, dovrebbe essere superiore alle otto ore.

Acer ha individuato tra i target di questo dispositivo, oltre al classico mondo consumer, anche il settore dell’educazione: per questo è stato realizzato come un semi-rugged, in modo da resistere anche al mondo scolastico dove, si sa, i ragazzi a volte non sono molto delicati con gli oggetti fragili.

Il Chromebook Acer C910 è dotato di uno schermo decisamente più ampio: parliamo di 15,6 pollici con possibilità di passare alla risoluzione Full HD (1920×1080). Per quanto riguarda il resto della configurazione hardware i due portatili non dovrebbero differire molto, anche se c’è la possibilità che venga prodotta una versione con processore Intel Core i3 in alternativa alla soluzione Celeron già citata.

La distribuzione dei nuovi Chromebook Acer inizierà a Marzo 2015 sul suolo statunitense, mentre non si sa ancora nulla a riguardo della loro eventuale commercializzazione nel vecchio continente. Per quanto riguarda i prezzi, non sono giunte notizie sull’Acer C910, mentre il C740 verrà lanciato sul mercato con un valutazione base che si aggirerà intorno ai 260 dollari.

Fonte

CES 2015: in arrivo C740 e C910, i nuovi Chromebook Acer
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento