,

Champions League 2012/2013: Calendario gironi e applicazioni iPhone e Android

Vuoi seguire per bene la Champions League nell’anno 2012-2013? Leggi il calendario dei gironi e scopri le applicazioni iPhone e Android nel resto dell’articolo!

La Champions League è una forte emozione: purtroppo quest’anno sono coinvolte solo due squadre italiane, il Milan e la Juventus, dal momento che l’Udinese è stata eliminata dal Braga ed è caduta nell’Europa League.

Sempre dal punto di vista di italiani, ci sono tre allenatori italiani alla guida di squadre straniere che potrebbe interessarti seguire, cioè Carlo Ancelotti, Roberto Mancini e Roberto Di Matteo che amministrano il Paris Saint-Germain, il Manchester City e il Chelsea (campione dell’ultima edizione della Champions).

Come puoi rimanere aggiornato su risultati?

Se possiedi uno smartphone o tablet, puoi usufruire delle applicazioni ufficiali della UEFA per dispositivi Android e per iPhone, iPod touch e iPad.

[ad]

UEFA Champions League permette di ricevere aggiornamenti sulle dirette, notizie e foto dei calciatori e delle principali azioni di gioco.

Anche l’applicazione Tutto il Calcio 2012/2013 per dispositivi Android non è male: ti permetterà di seguire non solo la Champions League, ma anche altri Campionati.

Di seguito il calendario delle fasi eliminatorie della Champions League:

– Gruppo A: Porto (Por), Dinamo Kiev (Ucr), Paris Saint-Germain (Fra), Dinamo Zagabria (Cro);

– Gruppo B: Arsenal (Ing), Schalke 04 (Ger), Olympiacos (Gre), Montpellier (Fra);

– Gruppo C: Milan, Zenit San Pietroburgo (Rus), Anderlecht (Bel), Malaga (Spa);

– Gruppo D: Real Madrid (Spa); Manchester CIty (Ing), Ajax (Ola); Borussia Dortmund (Ger);

– Gruppo E: Chelsea (Ing), Shakhtar Donetsk (Ucr), Juventus, Nordsjaelland (Dan);

– Gruppo F: Bayern Monaco (Ger), Valencia (Spa), Lille (Fra), Bate Borisov (Blr);

– Gruppo G: Barcellona (Spa), Benfica (Por), Spartak Mosca (Rus), Celtic (Sco);

– Gruppo H: Manchester United (Ing), Braga (Por), Galatasaray (Tur), Cluj (Rom).

Chi vincerà questa edizione?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!