Charlie Miller buca iOS 4.3 e vince Pwn2Own 2011, presto l’aggiornamento 4.3.1

Il giovane hacker Charlie Miller, è riuscito ad effettuare il Jailbreak su iOS 4.3. Il bug individuato, consente di attivare l’uso remoto dell’iPhone, ma Apple già lavora per un nuovo aggiornamento.

E’ passato poco tempo da quando FratelloGeek ti ha comunicato il rilascio ufficiale di iOS 4.3.

Ricordi? E’ stato proprio in questo articolo che il tuo Geek ti ha indicato come scaricare iOS 4.3 per iPhone 4, iPad, iPhone 3GS, iPod Touch 3G/4G, Apple TV.

Ma, c’è sempre un ma.

[ad]

Devi infatti sapere che FratelloGeek è venuto a conoscenza di una notizia importante.

Il giovane hacker Charlie Miller, è riuscito a effettuare il Jailbreak su iOS 4.3 dell’iPhone 4 (tramite Safari) e, subito ha comunicato la sua impresa sulla sua pagina ufficiale di Twitter.

Ciò gli ha anche fruttato la vincita del contest Pwn2Own. Il bug individuato, consente addirittura di attivare l’uso remoto del gioiellino firmato Apple, mediante un semplice messaggio.

L’azienda di Cupertino è corsa subito ai ripari e, per risolvere la vulnerabilità riscontrata, lancerà iOS 4.3.1.

Aspettiamo ancora pochi giorni. Ovviamente, FratelloGeek si augura che con questo nuovo aggiornamento, il bug verrà subito soppresso.

Anche perchè il sistema operativo presenta davvero caratteristiche interessanti tra le quali spicca la funzione di HotSpot di cui il tuo amico Geek ne ha ampiamente parlato qui.

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento