,

ChatOn, chiude in Europa il 1 febbraio 2015

chaton chiusura

Gli utenti di Samsung ricordano perfettamente ChatOn, si tratta di un’applicazione che imita un po’ il funzionamento di Whatsapp e degli altri principali software (Telegram) di messaggistica istantanea che consente l’invio di testo, fotografie e suoni ( proprio come iMessage). Inizialmente quest’app era diretta agli utenti Samsung per mettere in comunicazione i clienti, ma successivamente la utilità è stata estesa a tutti i dispositivi Android.

Molte volte ci siamo imbattuti in notizie che comunicavano la chiusura di ChatOn, questa volta ci siamo veramente, perché a partire dal prossimo anno (come comunicato da Samsung per vie ufficiali), l’applicazione chiuderà in Europa e nel resto del mondo.

A partire dal 1 febbraio del prossimo anno (2015) ChatOn non funzionerà più, la conferma arriva da Samsung che comunica addirittura l’ora della chiusa: le 9 del mattino. Come motivazione della chiusura la società sud coreana afferma che sono cambiate le policy dei servizi interni all’impresa e che non rientra più nei piani di Samsung.

La cosa curiosa è che un solo paese potrà continuare ad utilizzare ChatOn, stiamo parlando ovviamente degli Stati Uniti d’America, l’unica nazione che a quanto pare potrà continuare ad utilizzare il servizio dell’applicazione anche se gli utenti sono comunque poco perché tutti emigrati a Whatsapp.

Dunque, per i fan di ChatOn, iniziate a dire addio a questo software perché il 1 febbraio 2015 tutto sarà finito e non sarà possibile utilizzare le sue funzionalità al di fuori degli Stati Uniti d’America. Voi utilizzate ChatOn o siete già emigrati a Whatsapp? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!