chaton chiusura

ChatOn, chiude in Europa il 1 febbraio 2015

Gli utenti di Samsung ricordano perfettamente ChatOn, si tratta di un’applicazione che imita un po’ il funzionamento di Whatsapp e degli altri principali software (Telegram) di messaggistica istantanea che consente l’invio di testo, fotografie e suoni ( proprio come iMessage). Inizialmente quest’app era diretta agli utenti Samsung per mettere in comunicazione i clienti, ma successivamente la utilità è stata estesa a tutti i dispositivi Android.

Molte volte ci siamo imbattuti in notizie che comunicavano la chiusura di ChatOn, questa volta ci siamo veramente, perché a partire dal prossimo anno (come comunicato da Samsung per vie ufficiali), l’applicazione chiuderà in Europa e nel resto del mondo.

A partire dal 1 febbraio del prossimo anno (2015) ChatOn non funzionerà più, la conferma arriva da Samsung che comunica addirittura l’ora della chiusa: le 9 del mattino. Come motivazione della chiusura la società sud coreana afferma che sono cambiate le policy dei servizi interni all’impresa e che non rientra più nei piani di Samsung.

La cosa curiosa è che un solo paese potrà continuare ad utilizzare ChatOn, stiamo parlando ovviamente degli Stati Uniti d’America, l’unica nazione che a quanto pare potrà continuare ad utilizzare il servizio dell’applicazione anche se gli utenti sono comunque poco perché tutti emigrati a Whatsapp.

Dunque, per i fan di ChatOn, iniziate a dire addio a questo software perché il 1 febbraio 2015 tutto sarà finito e non sarà possibile utilizzare le sue funzionalità al di fuori degli Stati Uniti d’America. Voi utilizzate ChatOn o siete già emigrati a Whatsapp? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

ChatOn, chiude in Europa il 1 febbraio 2015
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento