Chi sarà il Nuovo Papa? I nomi probabili

FratelloGeek ti parla del nuovo Papa! Chi sarà? Scopri i probabili nomi ed i pronostici favoriti, leggendo il resto dell’articolo!

Papa Benedetto XVI, come ben sai, ha dato la dimissione: per tutti è stato “un fulmine a ciel sereno”, ma secondo il soggetto “è per il bene della Chiesa”.

Invece di pensare che il ruolo di Papa sia una grande responsabilità, e che comporti un grande onere, è già corsa al successore!

Inoltre, si pensa che le elezioni per la scelta del nuovo pontefice, dove si terrà il conclave, sarà presente un comune Joseph Ratzinger, svestito degli abiti di vescovo di Roma, il 28 febbraio alle ore 20.

[ad]

Il conclave, quindi, sceglierà la nuova guida della Chiesa Cattolica, entro la Pasqua di domenica 31 marzo 2013.

Sul Web, già si pensa a chi possa essere il successore di Benedetto XVI?

Per l’Italia gioca Angelo Scola, attuale arcivescovo di Milano, di 72 anni, già in passato è stato patriarca di Venezia, ed anche Gianfranco Ravasi, a capo della Cultura.

Inoltre, il ruolo di Papa è ambito anche dal francese Jean-Louis Tauran, responsabile del dialogo interreligioso, e dal 67enne cardinale austriaco Christoph Schoenborn: egli sembra favorevole ad una linea riformista nella Chiesa cattolica, ma altresì è fedele alla tradizione.

Oltre l’Europa? Chi si propone?

Non c’è mai stato un Papa non europeo: sarebbe la prima volta, quindi, se venisse nominato il brasiliano d’origini tedesche Odilo Pedro Scherer, lo statunitense Timothy Dolan, l’argentino Leonardo Sandri, prefetto delle Chiese orientali, il filippino Luis Antonio Tagle, il ghanese Peter Kodwo Appiah Turkson, ministro degli Affari sociali ed il francocanadese Marc Ouellet, prefetto dei Vescovi.

Tu chi preferisci?

Chi sarà il Nuovo Papa? I nomi probabili
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento