Chiarimenti sull’Emulatore 3DS

Le console Nintendo sono famose per essere sempre state emulate con grande facilità; creare un emulatore che permettesse di giocare sul proprio computer giochi come Pokemon, ovvero giochi che sono disponibili solamente per dispositivi Nintendo, è sempre stato prettamente semplice per tutti gli appassionati. Purtroppo la situazione qualche anno fa è cambiata, con l’uscita del Nintendo 3DS si è andati contro ad una imponente difficoltà nel emulare giochi. Questa grande difficoltà riscontrata dai team di tutto il mondo è dovuta dalla presenza del 3D.

A causa della grande disinformazione che vige su questo argomento, hanno iniziato a girare online numerosissimi siti internet che promettevano un emulatore funzionante al 100% (con tanto di BIOS incluso e funzionante) e che permettesse a tutti gli utenti di poter giocare ai propri giochi preferiti direttamente dal proprio PC e dunque andando a risparmiare sull’acquisto di una nuova console portatile. Ci duole dirvi che si tratta di fastidiosi fake che da sempre infestano il web. 

Però, da qualche mese, esiste un emulatore vero e proprio per il Nintendo 3DS! Proprio così, stiamo parlando di Citra Emulator. Il team che ha creato questo emulatore è infatti riuscito a copiare il sistema 3D e risulta quindi possibile eseguire copie di backup sul proprio emulatore. 

Se state già saltando gioia vi consiglio di limitare il vostro entusiasmo: il team che ha prodotto Citra Emulator è costantemente a lavoro per ottimizzarlo in qualsiasi suo aspetto, purtroppo questo emulatore essendo un prodotto nuovo non gode di una compatibilità con qualsiasi videogioco disponibile online per Nintendo 3DS. Attualmente l’emulatore è disponibile per pochi giochi e soprattutto non molto pesanti.

Nel caso siate interessati a seguire gli sviluppi che quotidianamente vengono fatti su questo emulatore, vi lasciamo qui il link per essere reindirizzati al canale youtube di Citra Emulator; in questo canale vengono caricati video ogni volta che ci saranno effettivi aggiornamenti per questo emulatore. Purtroppo ci tocca attendere ancora un po’ per poter giocare proprio a qualsiasi titolo.

Chiarimenti sull’Emulatore 3DS
Ti piace FratelloGeek.com?