,

Chip Di Protezione Cellulari

Negli ultimi tempi sta circolando con una certa insistenza una voce secondo cui sulle batterie di alcuni cellulari siano montati dei chip dotati di microfono, tramite i quali la casa produttrice addirittura spierebbe gli utenti. Sui social network e sul web circolano diversi video in cui i possessori di cellulari, dopo aver scartato l’adesivo della batteria, scovano questo chip. In realtà si tratta di una classica bufala, dettata dalla scarsa conoscenza evidentemente dei nuovi cellulari. Il dispositivo posto sulla batteria infatti non è neanche un vero e proprio chip, ma si tratta dell’antenna del chip di un sistema che la casa produttrice integra sui propri smartphone, il cosiddetto NFC. L’NFC è un acronimo di “Near Field Communication” (che significa letteralmente “Comunicazione in prossimità”), ed il chip che regola questo sistema non si trova sulla batteria, bensì direttamente all’interno dello smartphone. Nello specifico l’NFC è una tecnologia wireless che rende possibile la comunicazione tra apparecchi a corto raggio (fino a 4 cm, con un massimo di 10 per alcuni modelli) e con una frequenza che si aggira sui 13.56 MHz, con la possibilità di raggiungere una velocità di trasmissione di dati pari a circa 414 kbites/s.

Invece purtroppo non è una bufala l’inquinamento elettromagnetico, detto anche elettrosmog, di cui molte persone ignorano o sottovalutano i potenziali effetti nocivi. I cellulari, le tv, i micro-onde, i pc, i tablet, i notebook e tutti gli altri apparecchi elettromagnetici presenti nelle nostre case sprigionano una vera e propria tempesta invisibile di radiazioni elettromagnetiche, che vanno a danneggiare la nostra salute. Tra gli effetti più comuni da annoverare lo stress, il calo dell’attenzione e della concentrazione, i disturbi frequenti del sonno, gli sbalzi d’umore e tanti altri ancora. Per difendersi da questo nemico invisibile e subdolo si sta diffondendo sempre di più il chip di protezione cellulari, che può essere applicato ad ogni apparecchio elettromagnetico e rappresenta un valido alleato contro le radiazioni elettromagnetiche. Il Phone Chip della Svitec rappresenta uno dei migliori chip di protezione cellulari attualmente presenti sul mercato, un prodotto dall’altissima tecnologia la cui efficienza è stata testata e provata scientificamente anche da studi scientifici internazionali.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!