,

Chrome 28 Beta: Attivare nuove notifiche in stile Google Now

Chrome 28 Beta: Attivare nuove notifiche in stile Google Now

FratelloGeek ti ha già parlato di Google Chrome Beta 28, che introduce nuove e ricche notifiche in stile Google Now!

Senza dubbio, il browser internet Google Chrome è il migliore attualmente disponibile insieme a Mozilla Firefox.

Per quale motivo?

Perché Google Chrome è un browser veloce e stabile, una vera scheggia!

Come già detto, di recente Chrome è stato aggiornato alla versione Stable 27 e Beta 28 per PC Windows, Mac e Linux: tale release ha implementato una funzione davvero molto interessante, e cioè un nuovo sistema di notifiche, meglio chiamate Rich Notifications.

Se navighi su Internet, e ricevi un’email di un messaggio tramite Hangouts, apparirà nell’angolo inferiore destro dello schermo, un pop-up rettangolare, che mostra l’immagine del mittente ed il testo.

Fatto interessante, le applicazioni e le estensioni che sono a disposizione sulla piattaforma Chrome Web Store, potranno usufruire di questa novità.

Ti domanderai come attivare le notifiche in stile Google Now anche sul desktop, con Chrome 28 Beta.

Eccoti di seguito le istruzioni:

– Scarica ed installa Chrome 28 Beta;

– Vai sulla barra degli indirizzi del browser e digita: chrome://flags ed abilita la voce “Google Now” in fondo alla lista;

– Nel menù a tendina di “Attiva Notifiche Avanzate” ed “Enable Synced Notifications” scegli la voce “Attiva”;

– Clicca sul pulsante “Riavvia” che compare in basso alla lista;

– Vai su uno dei servizi già disponibili, come ad esempio Gmail, e clicca sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra, e dal menù a tendina, scegli infine la voce “Impostazioni”, cerca “Notifiche sul Desktop” ed attivale.

Facile, vero?

Ci sei riuscito?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!