,

Classic Starter: Saltare la Start Screen di Windows 8

FratelloGeek ti presenta Classic Starter! Scopri come accedere al Desktop saltando la Start Screen su Windows 8 leggendo il resto dell’articolo!

Windows 8 è il nuovo Sistema Operativo di Microsoft per PC e tablet: una novità che apporta rispetto al precedente software Made in Gates è la Start Screen in stile Metro, sulla stessa falsariga di quella di Windows Phone.

Ma tu, invece di apprezzarla, provi un profondo astio nei suoi confronti!

Vorresti anche tu accedere direttamente al Desktop di Windows 8?

Pertanto, FratelloGeek ti presenta Classic Starter!

[ad]

Si tratta di un tool che ti permette di saltare la schermata Metro di Windows 8 per accedere direttamente al desktop, ottenendo così un “avvio classico” (dal nome Classic Starter), come se avessi Windows Seven.

L’hai avviato?

In caso affermativo, il software andrà a modificare alcuni valori di Windows.

Ma è davvero così semplice?

Come funziona precisamente?

Una volta avviato, avrai a disposizione un unico pulsante da premere: alla successiva inizializzazione del Sistema Operativo, Windows andrà direttamente sul Desktop, saltando così l’interfaccia Metro.

Non sei contento del risultato e vuoi tornare indietro?

Avvia di nuovo il programma e premi il pulsante, che avrà una diversa scritta.

Come hai notato, l’applicazione è davvero semplice da utilizzare, ma necessaria se non apprezzi la nuova Start Screen Metro di Windows 8.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!