,

Classifica delle migliori App per Android

FratelloGeek oggi ti parla di Android Market. Con tante app disponibili, come scegliere la migliore per te? Questa classifica può aiutarti.

Sicuramente conosci Android Market, il celebre marketplace per i dispositivi verdi.

Ospita fra le 400.000 e le 460.000 applicazioni, sia per smartphone che per tablet.

La disponibilità di questi software è aumentata grazie alla popolarità di Android ed alla diffusione che ha raggiunto fra gli utenti.

Alcune analisi di mercato, precisamente quelle realizzate da IHS, prevedono che entro il 2015 Android avrà 58,1 % del Market Share globale.

Ma fra tante app presenti su questo store, quali sono le più degne di nota?

[ad]

Lo staff di una rivista del settore, ha stilato un elenco che tiene conto di creatività, usabilità, funzionalità ed utilità dell’app stessa.

Parliamo della categoria “Utility”: le migliori classificate sono Beatiful Widgets, CamScanner, Dolphin Browser HD, History Eraser Pro, Juicedefender, LastPass Password Mgr Premium, Launcher Pro e Lookout Premium.

Leggendo la categoria “Riferimento”, troviamo Google Maps, Google Translate, SoundHound e Wikipedia.

Le migliori app per la “Produttività” sono: Astrid Task/Todo List, Catch Notes, Dropbox, Evernote e Pulse.

Troviamo anche una lista per la “Comunicazione ed il Social Networking”, fra cui ci sono Facebook, Google+, Google Voice, WhatsApp Messenger, Skype e Twitter.

Nella categoria “Musica e Video” ci sono Netflix, Audiogalaxy, Pandora e TED Air.

Non poteva mancare un accenno ad Angry Birds, Androidify, Cut the Rope, Gurk the 8-bit RPG, Minecraft: Pocket Edition e Words with Friends Free.

Chiude la categoria “Stile di vita, Viaggi e Shopping”.

Vengono suggeriti Amazon, FxCamera, Google Goggles, Groupon, Kindle, Pixlr-o-matic, WordPress e Yelp.

Se vuoi altre indicazioni, puoi consultare di seguito le classifiche delle app preferite dagli utenti di Android Market e pubblicate sullo stesso store.

Le prime cinque “app a pagamento” sono per adesso: SPB Shell 3D, Cut the Rope, Beautiful Widgets, Fruit Ninja e Camera ZOOM FX.

Parlando invece di app gratuite più scaricate: c’è Facebook per Android, WhatsApp Messenger, Facebook Messenger, Line Runner e Fruit Ninja Free.

Quelle “scelte dal team di Android Market” sono: Osmos HD, Color for Facebook, Tiny Village, Business Calendar, Phototaf Panorama Pro e Drag Racing.

Per chi “utilizza tablet” sono invece consigliate: Android Crime Story, Zombie Dash, Wolf Toss, Neon Zone, Galaxy, The Wall Street Journal e Dungeon Defenders.

Infine, non possono mancare accenni alle “ultime migliori uscite”.

Dai un’occhiata ad AppZilla, Evi, Bollettino di Poste Italiane, Film OnLine e 1Weather ed Ultimoprezzo.com.

E tu, quali app hai installato sul tuo dispositivo?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!