CleanDesktop: Ripristinare la pulizia guidata del Desktop in Windows 7



Pubblicato il 05 settembre 2010 da Alessandro Basile



Con l’avvento dei nuovi sistemi operativi firmati Microsoft, molte funzioni sono state rimosse o sostituite con altre. Alcuni si lamentano della dimensione dei pulsanti della taskbar di Windows 7 (considerandoli troppo grandi), o dell’icona di Windows Live Messenger, la quale resta bloccata nella Taskbar.

Se però desideri ripristinare l’utility della Pulizia Guidata del Desktop, oggi FratelloGeek ti svelerà come fare.

Il tutto ti sarà possibile senza mettere mano al portafogli, grazie a uno speciale programma che ha nome CleanDesktop. Segui le istruzioni di FratelloGeek:

1. Effettua il download del software in questione da qui;

2. Avvia la tradizionale procedura di installazione accettando tranquillamente le condizioni di utilizzo;

3. Lancia il programma (con doppio click);

4. A questo punto ti saranno menzionati tutti i programmi o i file situati sul desktop che non apri da circa 1 mese;

5. Adesso sta a te scegliere se eliminarli o lasciarli al loro posto.

E anche questo problemino è risolto! Semplice vero?

Ricorda che CleanDesktop è disponibile sia per Windows Vista che per Windows 7!








Ti è piaciuto questo articolo?



Allora iscriviti alla Newsletter di FratelloGeek e resta aggiornato (gratis e senza spam) sulle ultime novità tecnologiche!




Articoli correlati





Commenti dei lettori


  1. davide commenta:

    ciao,

    perdonami, ma io il download nn lo vedo, e le ho provate tt! Sicuramente sarò io a sbagliare, ma sarebbe utile un link diretto magari.

    Grazie

  2. davide commenta:

    dimenticavo di specificare che nn vedo il bottone del download nella pagina che si apre cliccando su link qui.

  3. FratelloGeek commenta:

    Ciao! Il link diretto del download è questo: http://www.thewindowsclub.com/cleandesktop-desktop-cleanup-wizard-for-windows-7-vista

    Dovevi cliccare dove c'era il logo della freccia luminosa blu (posta sopra l'hard disk) verso il basso ;) Comunque no problem!

    Benvenuto su FratelloGeek ;)

  4. davide commenta:

    GRAZIE, e che velocità, grande! ^_^


Scrivi il tuo commento


Prima di commentare, accertati che:


- il tuo commento non sia fuori argomento in relazione a questo articolo;
- il tuo commento non contenga termini offensivi;
- il tuo commento non violi le leggi vigenti;
- il tuo commento non includa dati strettamente personali.



Segui FratelloGeek


Segui FratelloGeek su Facebook Segui FratelloGeek su Twitter Segui FratelloGeek su Google+ Segui FratelloGeek con il feed RSS


Speciale Mwc 2012





News via email


Ricevi le ultime novità tecnologiche via email gratis e senza spam!





Articoli più letti



Archivio degli articoli


Ti sei perso qualche articolo?