,

ClockWorkMod Recovery: FAQ

FratelloGeek porta alla tua attenzione le domande più frequenti circa la ClockWorkMod Recovery di Android!

Hai sicuramente sentito parlare della ClockWorkMod Recovery per Android.

Se sei un Geek esperto, sai a cosa si riferisce FratelloGeek: in caso contrario, questo articolo è fatto apposta per te!

Infatti senti spesso parlare di Recovery, Custom Recovery e ClockworkMod Recovery, ma non sai di preciso a cosa si collegano questi termini.

Oggi FratelloGeek intende fare chiarezza.

La ClockworkMod recovery (CWM) non è altro che una recovery modificata che consente di effettuare varie operazioni su device Android.

[ad]

Qualche esempio?

Backup o ripristino del proprio firmware, installazione di ROM ufficiali, aggiornamenti particolari, pulizia dei dati utenti, partizione della scheda SD, pulizia della cache, controllare le autorizzazioni di fix e tanto altro ancora!

Nel dettaglio, ecco alcune funzioni fondamentali:

– Reboot system now: riavvia il proprio dispositivo mobile, apportando le modifiche eseguite;

– Backup and restore: esegue un Nandroid backup copiando interamente il firmware, comprese le applicazioni ed i settaggi;

– Wipe battery Stats: ripulisce le statistiche di utilizzo della batteria;

– Apply update from sdcard: installa un aggiornamento ufficiale, o non ufficiale, se piazzato nella cartella principale della microSD;

– Wipe data/factory reset: cancella tutti i dati e la cache sul proprio dispositivo mobile;

– Wipe cache partition: ripulisce la partizione cache del proprio dispositivo mobile.

Adesso sei un po’ più esperto?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!