,

Come aggiornare Facebook e Twitter insieme

Facebook e Twitter sono il passatempo preferito di giovani e meno giovani ed è ormai parte integrante della loro vita.

Se anche tu sei tra essi, converrai con FratelloGeek che accedere ad entrambi i Social Network per aggiornare il proprio stato può essere davvero snervante.

A tal motivo, il tuo amico FratelloGeek ha deciso di presentarti due applicazioni Ping.fm e TweetPo.st, che sono destinate a diventare due preziosi aiutanto di cui non farai più a meno.

[ad]

Ti permettono, infatti, di aggiornare lo stato in Facebook e Twitter simultaneamente, aggiornando semplicemente solo un sito.

Tieni presente che:

Ping.fm

E’ un’applicazione gratuita che ti consente di aggiornare gli account Facebook e Twitter nello stesso momento ma, a tal fine devi accedere al sito e registrarti, e successivamente collegare i due account.

TweetPo.st

Serve invece per aggiornare l’account Facebook mediante Twitter, con la differenza che non richiede alcuna registrazione: per utilizzarlo basta accedere all’applicazione e connettersi ai 2 account, ricordandoti di utilizzare Facebook Connect per l’account Facebook.

Successivamente sarà possibile:

– Pubblicare link e video sia su Twitter che su Facebook, contemporaneamente;
– Impostare i Tweets come aggiornamenti di stato su Facebook;
– Inoltrare risposte;
– Controllare i link che si postano utilizzando Awe.sm.

Davvero dei servizi utili! Se li provi, non ne farai più a meno.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!