,

Come aprire documenti PDF direttamente con Google Chrome

Se utilizzi Google Chrome come browser predefinito per la navigazione, potrai servirtene come vero e proprio lettore per i tuoi PDF. Scopri come raggiungere questo scopo.

Hai come browser predefinito Google Chrome? Allora sbarazzati pure di tutti quei programmi per la lettura dei documenti in formato PDF che occupano solo spazio!

Difatti, se utilizzi Google Chrome come browser predefinito per la navigazione, potrai servirtene come vero e proprio lettore per i tuoi PDF.

Tranquillo, FratelloGeek non è impazzito!

[ad]

Come riuscire a impostare il browser di Google per raggiungere questo scopo?

Molto semplicemente, dovrai seguire le istruzioni che il tuo Geek di fiducia ti fornisce.

Se hai come sistema operativo Windows 7, XP o Vista, procedi in questo modo:

1. Fai click col pulsante destro del cursore sul documento PDF in questione;

2. Dal menù a tendina, scegli l’opzione “Apri Con” e fai click su “Programma predefinito”;

3. Seleziona Chrome dall’elenco delle applicazioni, dando un segno di spunta alla voce “Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file”.

Nel caso in cui non riesci a visualizzare Google Chrome nell’elenco delle applicazioni, fai click sul pulsante “Sfoglia” e scegli il file denominato “Chrome.exe” (di cui puoi trovare il collegamento sul desktop).

Se non riesci a trovare l’icona e possiedi Windows 7, puoi cercarla direttamente in: C:\Utenti\Nome Utente\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe

A questo punto, potrai tranquillamente aprire ogni documento in formato PDF che desideri direttamente con Google Chrome.

Bello vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!