Come attivare la connessione sicura (https) su Facebook

FratelloGeek ti consiglia di abilitare a partire da subito, la nuova opzione di sicurezza del tuo profilo personale di Facebook! Scopri com’è semplice attivarla!

Un’argomento che FratelloGeek ha trattato spesso, senza dubbio è la sicurezza. Non intesa come quella della tua automobile o abitazione ovviamente ma, alla sicurezza nella navigazione!

Eh si, navigare sicuri è qualcosa di fondamentale importanza! Ma che dire quando ti ritrovi sul tuo Social Network preferito? Ebbene, anche in questo caso, faresti bene a prestare più che la solita attenzione.

A tal fine, il tuo Geek di fiducia ti consiglia di abilitare a partire da subito, la nuova opzione di sicurezza del tuo profilo personale di Facebook!

[ad]

Devi sapere che è finalmente disponibile, anche su Facebook made in Italy, la tanto celebrata connessione sicura in https“.

Questo protocollo è solitamente utilizzato dalle banche on-line, per proteggere i dati privati.

Ma come fare per attivare la connessione sicura su Facebook?

Attraverso questi due passaggi:

1. Dovrai semplicemente effettuare l’accesso alle “Impostazioni dell’Account”;

2. Trova la sezione “Protezione dell’account” in basso alla pagina e dai un segno di spunta alla voce “Naviga su Facebook con una connessione sicura (https), quando possibile”.

Infine, salva il tutto. E, magicamente, il tuo account risulterà totalmente sicuro!

FratelloGeek ti ricorda che la connessione sicura ma non obbligatoria per tutti ma ovviamente: “Meglio prevenire che curare”.

Come attivare la connessione sicura (https) su Facebook
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento