ottenere più follower su Instagram

Come avere più follower e like su Instagram

Instagram è un social in continua espansione. Di proprietà di Facebook, è un social basato sulla fotografia e sulla condivisione di immagini della propria vita quotidiana, dal lavoro ai viaggi. Il social si basa su like e follow, quindi sull’apprezzamento delle foto pubblicate, e quando si raggiungono numeri alti si ottiene più visibilità. Ma come ottenere più follower e like? Vediamolo insieme.

Follower e like di Instagram, tutto quello che c’è da sapere

Come ottenere più follower su Instagram

Una buona strategia è quella di essere il più attivi possibile. Come? Mettendo tanti like alle foto che ti interessano, e seguendo tanti profili in linea con i tuoi interessi. Più sei attivo su questo social e più gli altri ti noteranno grazie alle notifiche ricevute, e maggiori saranno le probabilità di ottenere dei like e follower in più. Studia bene il tuo profilo, Come ottenere più follower su Instagramrendilo preciso, completo e interessante. Gioca sulla foto profilo, che deve essere accattivante e chiara, e scrivi una biografia che ti rappresenti il più possibile e che sia in linea con le foto pubblicate (per esempio food, viaggi, arredamento…).

Il giorno e l’orario di pubblicazione sono molto importanti: ci sono orari in cui si tende a passare più tempo su Instagram, come la pausa pranzo e il pomeriggio negli orari dopo il lavoro. Se sei un food blogger, per esempio, pubblica un massimo di tre foto al giorno all’ora dei pasti. Non esagerare con le pubblicazioni, perché molti follower potrebbero non gradire una presenza eccessiva: se hai molto da condividere prediligi le stories.

Come ottenere i like su Instagram

Come la maggior parte degli utenti sa già, c’è un modo molto semplice per ottenere più like, ovvero gli hashtag. Preceduti da #, questi indicano ciò che la foto rappresenta, e dovrebbero essere inseriti preferibilmente in inglese, per ottenere maggiore visibilità. Per esempio, sotto la foto di un tramonto si può inserire l’hashtag #sunset, oppure #sky. Ricorda che se ne possono inserire massimo trenta per foto.

Oltre agli hashtag ci sono i tag, che permettono di taggare appunto i profili che “ripostano” i contenuti, e di ottenere dunque maggiore visibilità. Dedica del tempo alla cura della foto, alla scelta della composizione e ai filtri da utilizzare. Non eccedere: i filtri più naturali sono anche quelli che piacciono di più, così come anche le foto “sincere”, che rappresentano i vari aspetti della vita quotidiana.

E tu quanti follower hai?

 

Come avere più follower e like su Instagram
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento