,

Come cancellare il profilo da Google+

Oggi FratelloGeek ti dice come cancellarti da Google+. Scopri come eliminare tutti i post che hai pubblicato leggendo il resto dell’articolo!

Google+ è sicuramente la novità di cui si sente più parlare in questo periodo.

È infatti un grande privilegio possedere un account Google+, perché le iscrizioni sono temporaneamente chiuse ed il numero degli iscritti è molto ristretto.

In ogni caso, per qualche utente suicida, FratelloGeek pubblica le istruzioni riguardo la cancellazione del proprio profilo di Google+.

[ad]

Alcuni infatti potrebbero arrivare ad odiare Google+ e fare ritorno come “figliuoli prodighi” al pater dei Social Network, Made in Zuckerberg City.

Come su Facebook, si possono cancellare anche tutti i contenuti immessi sul social network del motore di ricerca.

Puoi decidere tra la cancellazione del proprio Google Profile o più semplicemente la cancellazione delle proprie attività sul social network (e cioè ad esempio post e messaggi, in modo da crearti una vita virtuale da capo).

Ecco tutti i passaggi:

– Collegato a Google+, clicca sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra, poi su “Google settings”;

– Clicca su “Account overview” sulla colonna di destra;

– Per cancellare i tuoi contenuti clicca su “Delete profile e remove associated social features” nella sezione “Services”, poi su “Delete Google+ content” e spunta l’opzione “Required” nella parte bassa della schermata;

– Ora clicca su “Remove selected services” per cancellare il tuo account da Google+ definitivamente.

Hai delle buone motivazioni per cancellarti da Google+?

Fallo sapere a FratelloGeek!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!