Come cancellare la cache delle icone nell’area di notifica di Windows 7



FratelloGeek ti spiega come cancellare la cache delle icone nell’area di notifica in Windows 7! Scopri come effettuare questa semplice operazione leggendo il resto dell’articolo!

Ti potrebbe capitare di visualizzare nell’area di notifica di Windows 7 i nomi di alcuni software disinstallati dalla notte dei tempi.

Se è così, non preoccuparti.

Può capitare che, anche se rimossi, i programmi rimangano memorizzati nella cache dell’area di notifica del sistema Microsoft.

Per area di notifica si intende quella che gestisce le icone che si trovano in basso a destra nella barra delle applicazioni di Windows (alla sinistra dell’orologio di sistema).

Ti interesserebbe cancellarle? Ecco che interviene FratelloGeek!

[ad]

Basta scaricare un semplice script .bat realizzato dal work team del sito Internet 7Tutorials, e cioè Notification Area Cleaner.

Effettuato il download? Aperto? Si è avviato?

Ecco fatto!

Ora lo script farà una pulizzia nella cache della tray di Windows e riavvierà l’Esplora Risorse.

Ora non ci sono più le icone dei programmi disinstallati!

Ma che dire se dall’area di notifiche sono scomparsi anche software ancora in uso?

Nemmeno in questo caso devi preoccuparti! Basterà riavviare gli stessi e tutto tornerà alla normalità!

Allora? Quanto ci vuole ancora per sistemare la tua area delle notifiche, eh?

Alessandro Basile - Responsabile Editoriale e Webmaster - Letteralmente attratto dal mondo della tecnologia, dell’informatica e da ogni chip elettronico, creo e gestisco siti Web, assemblo e riparo PC per lavoro e passione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>