,

Come compilare on-line il Censimento ISTAT 2011

Oggi FratelloGeek ti parla di una notizia che non riguarda direttamente il mondo tecnologico. Quest’anno potrai compilare on-line il censimento ISTAT 2011. 

Forse è qualcosa che sai già.

È cominciato il “XV Censimento Generale della popolazione e delle abitazioni”, per tutte le famiglie italiane.

In tutta Italia, l’ISTAT è già impegnato nella consegna del questionario.

Nei Comuni di piccole dimensioni verrà distribuita la versione completa del questionario, nei Comuni più grandi quella ridotta.

Dopo aver compilato il questionario, ogni famiglia dovrà riportarlo negli Uffici Postali, nei centri di raccolta allestiti da ogni comune o come ti sarà specificamente indicato.

Probabilmente ti chiedi come mai FratelloGeek ti parli di questa notizia!

[ad]

Essendo arrivati nel 2011 potrai avvalerti di una nuova opzione per la compilazione del censimento.

Nell’era di Internet, è normale che ti sia offerta la possibilità di censirti attraverso la Rete.

È stato perciò attivato un servizio per la compilazione del questionario direttamente su internet, tramite un modulo on-line.

Come raggiungerlo?

Basta accedere al sito che l’ISTAT ha creato appositamente per questa occasione con tutte le novità e le notizie relative appunto al Censimento 2011.

Accedendo a quest’ultimo avrai a tua disposizioni informazioni utili sulla compilazione e sulle iniziative promosse, nonché una serie di dettagli relativi anche alle varie modalità di consegna.

Per ora non potrai compilare il modulo on-line in quanto la data scelta per il censimento, è il 9 Ottobre.

A partire da questa data, dovrai effettuare il login inserendo la password che trovi nella prima pagina del questionario cartaceo, che è già arrivato – o arriverà molto presto – a casa tua.

Accedendo in questi giorni al sito ISTAT, troverai un simpatico countdown, per aiutarti a non dimenticare la data fatidica.

FratelloGeek ti ricorda che in in base ad una legge del 17 maggio 1999, è obbligatorio rispondere al censimento ISTAT.

E tu, come parteciperai al censimento?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!