Come controllare un PC da remoto

Ti alletta la possibilità di comandare un PC magari di un tuo amico in difficoltà ma che abita km e km lontano da te? Se è questo il tuo desiderio, oggi FratelloGeek ti presenta valide alternative.

Non perderti questo interessante articolo!

[ad]

Ammyy Admin

Un’applicazione gratuita mediante la quale è possibile utilizzare il tuo monitor e la tua tastiera per controllare a distanza un altro PC. Come riuscire nel tuo intento è molto semplice. Occorre ovviamente effettuare il download del programma. Assicurati che anche il tuo amico compia lo stesso processo.

Non appena il download ha termine, clicca ben due volte sul file. Visualizzerai una finestra nella quale occorrerà spuntare la scheda “Operatore”. Per quanto riguarda il tuo amico, anche egli dovrà lanciare il programma ma selezionando la scheda “Utente”.

A questo punto serviti del menù per modificare la banda Internet da utilizzare e ricordati che con speed <256 Kb si ottiene una velocità alta ma una scarsa qualità delle immagini mentre con speed >1024 Kb otterrai la velocità più alta ma con una qualità immagini migliore. Adesso dovrai solo collegarti tramite l’ID per cui il tuo amico ti dovrà dire qual’è il suo ID e cliccando poi sulla voce “Connetti”, ti collegherai al suo PC da remoto.

Ed il gioco è fatto. Semplice, vero?

Questa lista di programmi e servizi on-line resta aperta, qualora usi altri strumenti utili allo stesso scopo e non indicati, non esitare a fare una segnalazione nei commenti.

Come controllare un PC da remoto
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento