,

Come creare, modificare e eliminare le cerchie di contatti su Google+

Ti sei mai chiesto come creare, modificare ed eliminare le cerchie di contatti di Google+? Oggi FratelloGeek ti dice come: continua a leggere!

Google+ è il nuovo social network di cui tutti parlano.

Sicuramente conoscerai le sue famose cerchie di contatti, grazie alle quali puoi suddividere in modo corretto le persone che hai come amiche.

E ti sarai certamente domandato come crearle, modificarle ed eliminarle.

Oggi FratelloGeek ti spiega il procedimento per effettuare queste tre operazioni:

[ad]

Crea: Collegati a Google+ e spostati nell’apposita scheda attraverso il pulsante che si trova accanto alla casella di ricerca. In basso puoi vedere le cerchie di contatti che già possiedi. Vai sul primo elemento bianco e grigio e clicca su “Crea cerchia”. Ora metti un nome che ti sta bene e se vuoi una descrizione lunga al massimo 350 caratteri. Ovviamente una lista contatti vuota non serve a niente! Quindi clicca su “Aggiungi una persona” per includere all’interno della cerchia un tuo amico. Al termine clicca sul pulsante blu in basso a destra per creare la tua cerchia.

Modifica: Vai sull’elemento che desideri modificare e clicca sul nome. Da qui usciranno tutte le possibili modifiche che puoi effettuare.

Elimina: Dalla finestra di modifica del gruppo basta cliccare sul collegamento ”Elimina questa cerchia” in basso a sinistra.

FratelloGeek ti ricorda, inoltre, che per qualsiasi informazione su Google+, puoi cercare sulla guida di supporto tecnico ufficiale del social network.

“Interessante”, dirai, “ma le iscrizioni non sono libere. Io non sono ancora iscritto!”

Ebbene, se non hai ancora un account, FratelloGeek ti dice che alcune indiscrezioni (abbastanza sicure) concordano sull’apertura di Google+ al pubblico per il 31 Luglio!

La tua attesa sarà premiata!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!