,

Come disattivare il riconoscimento facciale su Facebook

Facebook ora dispone del sistema per il riconoscimento facciale in tutti i paesi al di fuori degli Stati invita a rivedere le impostazioni sulla privacy. Scopri come disabilitare la nuova funzione insieme a FratelloGeek.

Conosci il detto: “Dimmi con chi te la fai e ti dirò chi sei”? Sai, adesso si può anche sostituire con: “Dimmi che faccia hai e ti dirò chi sei”.

Tranquillo, FratelloGeek non è impazzito!

Devi infatti sapere che il celebre Social Network del momento, Facebook, ora dispone del sistema per il riconoscimento facciale in tutti i paesi al di fuori degli Stati Uniti.

La nuova funzione è stata attivata automaticamente, senza nessun tipo di comunicazione o di avviso da parte della piattaforma sociale.

[ad]

Proprio come afferma Graham Cluley di Sophos (società di sicurezza informatica), ora è il tempo di controllare le tue impostazioni per privacy, in quanto : “Non ti dà alcun diritto di pre-approvare i tag.

Invece spetta a te a te stesso rimuovere i tag da qualsiasi foto di un amico quando sono stati aggiunti”.

Quindi se sei una persona che ci tiene alla privacy, cosa puoi fare per evitare di essere identificato cosi facilmente?

Segui le istruzioni che ti fornisce FratelloGeek:

1. Effettua l’accesso a Facebook;

2. Nella sezione “Account” seleziona dal menù a tendina la voce “Impostazioni sulla privacy”;

3. Fai click sul comando “Personalizza impostazioni”;

4. A questo punto cerca la dicitura “Elementi condivisi dagli altri”;

5. Infine, non ti resta che fare click su “Modifica impostazioni” e disabilita l’opzione: “Suggerisci agli amici le foto in cui ci sono io”.

In tal modo, non correrai alcun rischio e la tua privacy ne uscirà illesa!

E tu, disabiliterai il riconoscimento facciale su Facebook? O no?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!