,

Come disattivare la bacheca su Facebook

Oggi FratelloGeek ti dice come disattivare la possibilità che hanno i tuoi amici di scrivere sulla tua bacheca. Scopri come leggendo il resto dell’articolo.

Anche se gli iscritti a Facebook sono numerosissimi, non è raro trovare qualcuno che non sappia impostare le proprie impostazioni per la privacy.

E cosa succede se non lo si fa per bene?

Alcuni tuoi amici potrebbero imbrattare di continuo la tua bacheca e pubblicare qualcosa di imbarazzante su di te: potresti cancellare il post, ma chissà quanti l’hanno già letto!

[ad]

Oggi FratelloGeek ti dice come togliere ai tuoi amici la possibilità di scrivere sulla tua bacheca.

Non hai bisogno di installare alcun programma!

Vai in “Account” in alto a destra: clicca su “Impostazioni sulla privacy”.

Ora in questa pagina clicca su “Personalizza impostazioni”, situata sotto la ghiera di riepilogo della tua privacy, e aspetta il caricamento della prossima pagina.

Al centro della pagina, trova la sezione “Elementi condivisi dagli altri” e poi la voce “Possibilità di pubblicare elementi sulla mia bacheca da parte degli amici”.

Ora togli la spunta dalla voce “Attiva”, così facendo avrai disabilitato la funzione.

Ora nessuno potrà mettere più le mani sulla tua bacheca!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!