,

Come funziona SmartGlass per Xbox, tablet e smartphone

FratelloGeek ti presenta la funzione SmartGlass per Xbox, tablet e smartphone! Scopri come funziona leggendo il resto dell’articolo!

Novità da Casa Microsoft!

Oltre al nuovo sistema operativo Windows 8, che rivoluzionerà tantissimi dispositivi fissi e mobili, l’azienda di Redmond ha presentato anche una nuova Dashboard per Xbox 360 ed un interessante servizio per gli utenti che hanno una Xbox 360 e connessione Wi-Fi.

Si tratta di Xbox SmartGlass, un’applicazione resa disponibile al download per Windows 8, Windows Phone e smartphone Android ed iOS in modo del tutto gratuito, che permette di controllare alcune funzionalità dell’Xbox 360 da dispositivi mobili, come se questi ultimi fossero dei telecomandi Wireless.

Non è solo un semplice software di controllo remoto per Xbox 360, ma anche tante altre funzionalità: puoi cambiare canzone, andare avanti durante la riproduzione di un video e condividere e scambiare informazioni in real time tra smartphone, tablet e console.

[ad]

Inoltre, puoi utilizzare il programma per inviare un video direttamente dal dispositivo allo schermo della TV, per guardarlo comodamente in HD, o viceversa.

Un’altra funzionalità è la condivisione delle finestre Internet su tutti i dispositivi collegati alla stessa rete: puoi quindi passare da una finestra aperta nel browser del tuo smartphone a quella aperta sulla TV di casa, e navigare così in rete su uno schermo di 40 pollici.

Ancora, potrai visualizzare informazioni importanti sul dispositivo mentre ascolti musica, o guardi un film in televisione.

Nel dettaglio, le funzionalità fondamentali:

– Naviga: il dispositivo mobile diventa un telecomando, e puoi controllare la tua console Xbox 360 e gestire i servizi di intrattenimento mettendoli in pausa, avanti o indietro;

– TV & Film: puoi avviare un programma TV o un film sul dispositivo mobile per inviarlo sullo schermo della TV e vedere informazioni supplementari;

– Sport: mentre guardi una partita puoi utilizzare un secondo schermo per seguire in real time le statistiche, notizie ed altre informazioni utili;

– Musica: puoi controllare la tua esperienza Xbox musica sulla TV, scoprendo artisti collegati e leggendo biografie degli artisti;

– Internet Explorer: puoi navigare su Internet con il tuo smartphone, o tablet, tramite lo scrolling ed il pitch-to-zoom;

– Giochi: puoi ottenere il massimo dai tuoi giochi usando un secondo schermo.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!