,

Come guardare video 3D su Youtube

La cosa bella della tecnologia è che non si ferma mai, è in continua evoluzione. Nel momento in cui impari qualcosa, subito spunta fuori un modo per perfezionare o rendere più originale quello che hai immagazzinato.

Prendi ad esempio i video di YouTube. Oramai tutti gli amici lettori di FratelloGeek hanno bene o male capito come si carica o si scarica un video dal noto portale.

Ma, recentemente va di moda un nuovo tipo di video: il video in 3 dimensioni!

[ad]

YouTube di certo non poteva evitare di svelare ai suoi cari fan un “Segreto” per visualizzare i tuoi filmati in 3D. Come fare?

Occorre semplicemente arricchire la tag del tuo video (tramite la barra di ricerca) con “yt3d:enable=true”, “yt3d:enable=true”, “yt3d:swap=true” o “yt3d:aspect=3:4”. Una volta aggiunta la sopra citata stringa, sarai tu a decidere come desideri visualizzare il video.

Ma, se scegli la visione in 3D, dopo non prendertela con FratelloGeek se ti farà male la testa! Ovviamente, è necessario l’utilizzo degli occhialini 3D.

Ecco di seguito un video di esempio!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!