,

Come installare Google Chrome OS da una pen drive

Il nuovo sistema operativo sfornato da mamma Google, sta per entrare sulla scena mondiale. Significa questo che devi rassegnarti e aspettare la sua uscita? Niente affatto!

Dai, sù prepara la tua penna USB (dimensione minima 4GB) e il file immagine Chrome, che in pochi minuti FratelloGeek ti aiuterà ad installare Chrome OS, direttamente sul tuo PC!

[ad]

 

Se il tuo vecchio sistema era un Windows, opera nel seguente modo:

1. Effettua il download dell’archivio*che contiene l’immagine ISO di Chrome OS in questione;

2. Estraine il file immagine;

3. Procurati il software Win32DiskImager e lancialo;

4. All’apertura del programma, clicca sul primo OK e apri l’immagine ISO di Chrome OS dal programma;

5. Una volta ultimato il processo, riavvia il PC lasciando la penna collegata cosi che il boot partirà da li.

Una volta avviato il sistema operativo, inserisci username e password per provare Chrome OS.

*FratelloGeek ha pensato bene di non inserire il link diretto a “…” al fine di evitare il propagarsi della pirateria. Il link in questione è comunque ricercabile dai vari motori di ricerca.

Cogliamo l’occasione per ricordare a tutti i lettori che con il sopracitato articolo, FratelloGeek non vuole in nessun modo incitare alla Pirateria e che si declina da qualsiasi responsabilità dell’uso che ne verrà fatto.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!