Come installare gratis Windows Media Center su Windows 8

Scopri in questo articolo come è facile installare gratis Windows Media Center su Windows 8 entro il 31 gennaio 2013.

Come ben sai, Windows Media center è quella stazione di intrattenimento disponibile sul sistema operativo di Redmond che ti consente di collegare il tuo computer al televisore di casa, e trasmettere il contenuto multimediale mediante una rete domestica ad un dispositivo Media Center Extender.

Puoi anche guardare e registrare programmi TV, creare presentazioni di foto, ascoltare i brani musicali e riprodurre CD e DVD.

Fino a Windows 7, il Media Center è stato implementato nativamente, ma con Windows 8 l’azienda di Gates ha deciso di rimuovere per la prima volta la suite, e di renderla disponibile come download separato se hai comprato regolarmente la versione Pro di Windows 8.

Ma come installare Windows Media Center in Windows 8?

[ad]

In primis, dovrai chiedere l’invito gratuito a Microsoft al seguente link: ricevuta l’email, dovrai seguire la guida che FratelloGeek ti ha provveduto!

Eccoti di seguito le istruzioni:

– Premi i tasti “Win” +”C” per richiamare la barra di ricerca di Windows 8, poi cerca la voce “Aggiungere funzionalità a Windows 8“;

– Clicca ora su “Ho già un codice Product Key” (inserisci il codice ricevuto via email), poi clicca su “Avanti”, spunta la voce “Accetto le condizioni di licenza” e clicca infine su “Aggiungi funzionalità”;

– Una volta partita l’installazione di Windows Media Center, la procedura durerà circa 15 minuti, intervallati da diversi riavvii.

Che ne pensi?

Come reputi questa notizia?

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply