,

Come installare i temi di Windows 7 in Windows Vista

Se FratelloGeek ti dicesse che anche con Windows Vista è possibile avere i temi di Windows 7, ci crederesti?

Bè, detta cosi può sembrare una cosa impossibile ma, leggi questo articolo e scopri come tutto questo si può realizzare.

Occorre semplicemente seguire una breve procedura:

[ad]

1. Comincia a scaricare un tema qualsiasi per Windows 7;

2. Cambia l’estensione del file appena scaricato da “.themepack a “.zip“;

3. Estrai ciò che è presente nell’archivio in una cartella qualsiasi;

4. Apri quest’ultima e dai il via al processo d’installazione cliccando (due volte ovviamente) sul file con estensione “.theme”.

Bisogna tener presente che alcuni temi per Windows 7 includono sia sfondi per il desktop che le impostazioni per i colori delle finestre ma, può capitare che mentre estrai il pacchetto del tema spuntano fuori anche suoni, puntatori e icone.

Potrebbero servirti? Certo che si, a patto che copi il file in questione nella cartella specifica.

Ad esempio per quanto riguarda un suono: copia il file audio “.wav” nella cartella predefinita “C:\Windows\Media”.

Se invece desideri utilizzare un puntatore: copia il file “.cur” o “.ani” nell’apposita cartella “C:\Windows\Puntatori” e serviti del Pannello di controllo di Windows per applicarlo.

Per quanto riguarda le icone devi invece servirti del tasto destro del mouse sul desktop e cliccare alla voce “Personalizza”.

Visualizzerai una finestra nella quale occorrerà cliccare su “Cambia icone sul desktop”, e spunterai solo i contenuti che desideri selezionare modificare. Poi cliccherai sulla voce “Cambia icone” e imposterai le rispettive icone.

Ed il gioco è fatto!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!