,

Come installare più programmi su Windows automaticamente

FratelloGeek ti spiega come installare più programmi contemporaneamente su Windows! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

Sicuramente ti sarà capitato di formattare il PC diverse volte, sia per risolvere alcuni problemi, o più semplicemente perchè vuoi ottenere il massimo delle prestazioni che il tuo computer ha da offrire.

Una volta eseguita questa operazione, però, sei sempre costretto a re-installare tutti i software che usi sempre, e questo costituisce una grossa perdita di tempo (e pazienza).

Ebbene, FratelloGeek ti presenta non una, ma ben cinque soluzioni alternative a questo problema!

Si tratta di 5 diversi software che hanno lo stesso scopo: installano automaticamente più software su Windows.

[ad]

Ti basterà infatti selezionare i programmi che vuoi installare.

Guadagnerai perciò molto tempo e non dovrai re-installare tutti i programmi manualmente!

Ma partiamo con la descrizione di questi software.

Il primo di cui ti parliamo si chiama Ninite: è un sito Web, molto conosciuto, che propone un tool gratuito per scaricare ed installare automaticamente i software su Windows.

Non richiede alcun account per funzionare a dovere.

Come detto sopra, dovrai solamente selezionare i programmi che vuoi installare, e lasciare a Ninite tutto il resto.

Tutti i software principali, i più conosciuti ed usati sono disponibili.

Il secondo tool proposto è Npackd.

Oltre ad eseguire le stesse funzioni del tool menzionato prima, potrai aggiornare automaticamente i software che hai installato e disinstallare (sempre automaticamente) quelli che non utilizzi.

Il terzo tool in questione è FreeApps: questo tool ha le stesse funzioni dei precedenti.

Una cosa da sottolineare è l’ottima organizzazione del software, che ha disposto tutte le applicazioni in categorie, permettendoti così di ricercarle e scaricarle più velocemente.

Il quarto tool è AllMyApps: affinchè sia utilizzato a dovere, si necessita la creazione di un account sul sito Internet (iscrizione gratuita).

Una volta fatto questo, il programma funzionerà come quelli sopraccitati.

Il software è in grado di scoprire quali programmi sono già stati installati su Windows, ed aggiornarli automaticamente.

L’ultimo tool, ma non per importanza, è Speed Install: grazie a questo software potrai creare una lista personalizzata d’installazione, anche in modalità offline, cosa che ti permetterà di installare i programmi (anche se non sei connesso ad Internet).

FratelloGeek ti ha quindi elencato i principali tool che sono disponibili su Internet, per scaricare ed installare in maniera automatica, e soprattutto gratuita, i software su Windows.

Non ti resta che provarli e scegliere quello che ti piace di più!

Cosa ne pensi di questi tool?

Quale è stato il più utile?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!