Come installare Windows 7 in un PC con poca RAM

Vorresti installare il tuo adorato Windows 7 su un computer con meno o pari a 512mb di memoria RAM? Ebbene, sembra strano, ma tutto ciò è possibile grazie al prezioso aiuto di FratelloGeek!

Dovrai semplicemente agire sull’immagine ISO originale del sistema operativo, prima di masterizzarlo e/o di far partire l’installazione sul tuo computer. Ecco come fare.

[ad]

Per prima cosa, devi servirti di un programma adatto a modificare l’immagine ISO del sistema operativo. Puoi utilizzare software gratuiti come: UltraISO, Nero, lo stesso WinRAR ecc…

Una volta editata l’immagine ISO, devi sostituire un singolo file presente nell’ISO, con un altro non originale.

Il file da sostituire si chiama: winsetup.dll*.

A questo punto effettua la sostituzione e, procedi alla masterizzazione della tua immagine ISO modificata.

Questa operazione ti permette di superare, con successo, l’errore che ti vieta di installare Windows 7 su computer scarsi di memoria RAM.

*FratelloGeek ha pensato bene di non inserire il link diretto a “winsetup.dll” al fine di evitare il propagarsi della pirateria. Il link in questione è comunque ricercabile dal motore di ricerca.

Cogliamo l’occasione per ricordare a tutti i lettori che con il sopracitato articolo, FratelloGeek non vuole in nessun modo incitare alla Pirateria e che si declina da qualsiasi responsabilità dell’uso che ne verrà fatto.

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento