Come inviare e condividere file agli amici su Facebook

Oggi FratelloGeek ti spiega come condividere o inviare file ad amici su Facebook! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

L’opzione “Messaggi” di Facebook ti permette non solo di inviare messaggi di testo ad amici (che possono poi essere ricevuti anche sul cellulare come SMS), ma anche di inviare file o di condividerli!

Puoi inviare mp3, zip, avi e tanti altri.

In che modo?

Basta inviare un allegato premendo sulla graffetta e selezionando gli amici che desideri che lo ricevano.

Questa grandissima funzionalità ha però dei limiti, che nemmeno la guida di Facebook spiega: sono accettati come allegati file che non siano .exe e che non superino i 15 MegaByte.

[ad]

Oggi il grande FratelloGeek ti spiega come utilizzare alcuni servizi o applicazioni gratuite per condividere ed inviare file più grandi di 15 MegaByte direttamente da Facebook!

Eccone due nel seguente elenco:

Filefly:è un’applicazione Facebook che ti permette di archiviare e condividere file con gli amici con un limite molto più grande dei 15 Mega: avrai a tua disposizione 2 GigaByte per ogni singolo file! Puoi anche condividere un’intera cartella con più file al suo interno;

Ge.tt: è un servizio dove i file caricati si possono scaricare immediatamente, addirittura prima che finisca l’upload! Puoi condividere il link su Facebook o su Twitter da Ge.tt con un apposito pulsante. Anche qui il limite è di 2 GigaByte, e il file sarà conservato per 90 giorni se utilizzi un account registrato.

Allora?

Che ne pensi di questi due servizi?

Usi altri metodi?

Come inviare e condividere file agli amici su Facebook
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento