Come recuperare le conversazioni su Whatsapp

Ti è mai capitato di cancellare conversazioni su Whatsapp dove erano salvate informazioni importanti, come dati di lavoro o numeri telefonici? Niente panico, perché esiste un metodo per recuperare le conversazioni su Whatsapp per tutti i dispositivi. Whatsapp esegue un backup costantemente di tutte le chat in base a ciò che hai selezionato, quindi l’unico modo per recuperare le conversazioni è disinstallare l’app. Quando la andrai a reinstallare dovrai ripristinare il backup, recuperando così le conversazioni. Tuttavia se il backup viene effettuato a cadenza mensile, inevitabilmente perderai le conversazioni dei giorni successivi all’ultimo backup fino alla disinstallazione dell’applicazione. Dopo queste doverose precisazioni, scopriamo come recuperare le conversazioni su Whatsapp.

Come recuperare le conversazioni su Whatsapp sui dispositivi Apple

Innanzitutto scopriamo come recuperare le conversazioni su Whatsapp sui dispositivi Apple. Il backup delle chat su Whatsapp viene eseguito con iCloud, quindi non puoi decidere quando farlo. Puoi però visualizzare il backup più recente andando su impostazioni, poi su chat ed infine su backup delle chat. Successivamente devi reimpostare google play storedisinstallare l’app e poi reinstallarla tramite l’App Store, per poi andare a cercare l’ultimo backup della chat su iCloud. Accertati che l’ultimo backup sia stato effettuato prima del giorno in cui hai cancellato le conversazioni, altrimenti sarà tutto inutile. Nel successivo paragrafo ti spiegherò come recuperare le conversazioni su Whatsapp su altri dispositivi.

Conversazioni perse su dispositivi Android e Windows Phone: cosa fare?

Android salva le conversazioni di Whatsapp sulla memoria del telefono e su quella in storage. Anche in questo caso devi disinstallare e poi reinstallare l’applicazione con Play Store. Il telefono troverà in automatico il backup, quindi dovrai premere il tasto “Ripristina” per recuperare tutte le conversazioni nella data del backup. Nel momento in cui verrà reinstallata l’applicazione potrai scegliere a quale backup tornare in base a ciò che ti interessa, cliccando quindi backup da Google Drive o da locale.

Infine scopriamo come recuperare le conversazioni su Whatsapp sui dispositivi Windows Phone. Windows non ha una piattaforma di storage, quindi il backup viene salvato direttamente sullo storage. Per visualizzare l’ultimo backup dovrai andare su applicazioni, quindi su impostazioni, poi su chat ed infine su backup. Nel caso in cui il backup è stato eseguito prima del giorno in cui hai perso le chat, allora dovrai disinstallare Whatsapp dallo smartphone e scaricarlo nuovamente dal Windows Phone Store. Una volta riavviato Whatsapp e dopo la verifica del numero, non devi fare altro che cliccare sul tasto “Ripristina”. Ora sai come recuperare le conversazioni su Whatsapp, hai già avuto modo di testare questi sistemi?

Come recuperare le conversazioni su Whatsapp
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento