,

Come resettare i browser di Firefox, Chrome e Internet Explorer

Il tuo browser è lento? FratelloGeek ti dice come resettare il tuo browser predefinito attraverso delle semplici manovre sulle impostazioni!

Molte volte il tuo programma di connettività smette di funzionare correttamente: comincia ad aprire delle pagine pop-up non richieste e diventa molto lento.

Le cause possono essere tante: l’installazione di un componente aggiuntivo o di un programma, un malware o un virus.

Se però si resetta il browser, tutti i parametri tornano al loro stato di default, e la maggioranza dei tuoi problemi dovrebbero essere risolti!

Ecco allora le istruzioni: ricorda però che perderai tutte le tue impostazioni personalizzate! Sei pronto?

[ad]

Reset di Mozilla Firefox

Avvia il browser in modalità provvisoria: clicca sul “menu Start”, scegli “Esegui” e digita “firefox -safe-mode”. Nella finestra che si è appena aperta scegli “Ripristino preferenze”. Riavvia il browser.

Reset di Internet Explorer

Clicca sul “menu Start”, clicca sulla voce “Esegui” e digita “inetcpl.cpl” (senza virgolette).

Reset di Google Chrome

Dirigiti nella cartella di Google Chrome: se non sai dov’è, segui il percorso: “C:\Users\Nome utente\AppData\Local\Google\Chrome\Application\”. In quella cartella cancella il file chiamato “First Run” e riavvia Chrome. Il tuo browser tornerà come alle origini.

Niente di più facile! Vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!