,

Come ripristinare iPhone, iPad e iPod Touch con il jailbreak

Oggi FratelloGeek ti mostra una procedura per ripristinare il tuo iDevice sbloccato. Se sei curioso, leggi il resto dell’articolo!

Una volta eseguito il jailbreak del tuo iDevice sarà impossibile eseguire un ripristino dello stesso attraverso procedure standard.

Questo perché il firmware di ripristino da installare è scaricato dai server di Apple, vigili che il dispositivo in questione non sia stato in alcun modo manomesso.

Se c’è jailbreak, la procedura si blocca e addio ripristino.

FratelloGeek ha detto “procedure standard”, ma lui non è tipo da fare queste cose semplici!

Per cui, ti mostra una procedura che ti permetterà di ripristinare il jailbreak effettuato!

Attento però: i tuoi dati saranno tutti cancellati.

[ad]

N.B.: FratelloGeek non approva alcun comportamento illegale e non è responsabile di come utilizzerai le seguenti informazioni.

Ecco le istruzioni:

Scarica il firmware adatto al tuo dispositivo e al modello da questo link (con molta attenzione, altrimenti danneggerai il gioiello Apple in modo irreparabile).

Per sapere qual è, vai in Menu impostazioni, poi “Generali”, “Info” e “Versione”, dopodiché vedi il numero accanto alla voce.

Salvalo sul Desktop, essendo ben sicuri che l’estensione sia “.ipsw”, altrimenti non funzionerà.

Ora collega il dispositivo al PC con il cavo, avvia iTunes e vai nella schermata di gestione del apparecchio.

Fatto?

Ora clicca sul pulsante “Ripristina” premendo contemporaneamente il tasto SHIFT della tastiera.

Seleziona il firmware scaricato prima e attendi per qualche minuto il termine della procedura!

Attenzione: solo nel caso in cui il tuo dispositivo non venisse riconosciuto in automatico da iTunes, dovrai attivare manualmente la modalità DFU.

In che modo?

Spegni l’iPhone, premi i pulsanti “Power” e “Home” insieme per 10 secondi circa, rilasciare il pulsante “Power”, mantenendo premuto il tasto “Home” fino a quando il computer emette un segnale acustico di riconoscimento dispositivo USB.

Contento?

Hai di nuovo il tuo iDevice bloccato!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!